La passione per il mondo del vino e per i prodotti alimentari di qualità ci ha portato a selezionare le Aziende che oggi rappresentiamo nel territorio della provincia di Venezia.

Email:

info@nonsolovinisas.it

Telefono:

Luca Grinzato
+39 348 2663403

Roberto Sasso
+39 335 6224165

Sede legale:

Via XIII Martiri, 161
30027 San Donà di Piave (Venezia)
Italy

Masi Agricola

Gargagnago di Valpolicella (VR)

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti nelle Venezie. Il nome stesso deriva dal “Vaio dei Masi”, la piccola valle acquisita in Valpolicella alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria.

Profondamente radicata in una delle più vocate terre da vino italiane, la Valpolicella, Masi propone vini di pregio, espressione dei valori del territorio di origine. Utilizza principalmente uve e metodi autoctoni delle Venezie, con costante aggiornamento tecnologico, per produrre “vini moderni dal cuore antico”, come ama definirli Sandro Boscaini, anima dell’Azienda.

Masi è oggi produttore leader di Amarone ed ha una riconosciuta expertise nella tecnica dell’Appassimento.

L’impegno e la creatività venete hanno da sempre saputo coniugare i valori della tradizione con quelli della modernità.
La mission di Masi è produrre vini di pregio, utilizzando uve e metodi autoctoni delle Venezie, con costante aggiornamento tecnologico. Il Gruppo Tecnico Masi, impegnato nella ricerca e nella sperimentazione in collaborazione con prestigiosi Istituti ed Università, ha dato un prezioso contributo di innovazione alla vitivinicoltura delle Venezie. In particolare, ha contribuito a riscrivere la storia dell’Appassimento creando una nuova categoria di vini veneti con il Campofiorin e un moderno stile di Amarone di successo internazionale. È stato inoltre pioniere nel recupero e nell’utilizzo di uve veronesi preziose ma meno note, in primis l’Oseleta.

Masi con la sua mission e con il suo operare si pone come eccellenza della viticoltura delle Venezie interpretandone stile, peculiarità e valori. È pertanto rappresentativa della propria regione in ambito nazionale e internazionale. Come tale è orgogliosa di essere socio fondatore e attivamente partecipe di associazioni che esprimono l’eccellenza del made in Italy nel mondo: Fondazione Altagamma, Istituto del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi e Famiglie dell’Amarone d’Arte.